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PANNELLI








           A chi sono rivolti

          Ai bambini, perché possano aver chiare le possibilità che ciascuno spazio all’interno della scuola offre,
        poter rivedere i propri amici e sè stessi nelle esperienze vissute e poter avere a disposizione immagini
        per ricordare le loro ricerche ed indagini e ripartire con nuove scoperte.
          Ai genitori, perché possano leggere, tramite i pannelli, i valori educativi su cui il servizio si fonda e sco-
        prire le esperienze che i loro figli vivono all’interno del servizio.
          A tutte le persone esterne alla scuola e al nido, poiché possano farsi un’idea immediata di ciò che si
        vive all’interno e quali sono i valori e le peculiarità principali su cui si fondano.


           Elementi di senso, tipologie di pannelli

          Pannelli d’ingresso:  comunicano l’identità del servizio e, attraverso immagini significative e parole
        chiave, raccontano ciò che lo caratterizza. Il pannello d’ingresso descrive, inoltre, l’organizzazione del
        personale scolastico, con foto e nomi delle insegnanti/educatrici, collaboratori, coordinatrice pedagogi-
        ca, consiglio di gestione e gruppi di partecipazione.
          Questi possono essere descritti da foto delle persone singole o in gruppo. Si può pensare ad una base
        definitiva che funga da sfondo, attaccandovi le foto che varieranno ogni anno, con patafix o velcro, evi-
        tando così una variazione del pannello ogni anno.




















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