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Scansione fonemica di parole

Fase alfabetica, percorso n.1
Esperienze
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Scuola Primaria
PDF
Insegnanti della scuola
Circolo Didattico di Castelvetro (MO)
1998/1999
LI 100

Unità didattica di ambito alfabetico progettata all'interno di un laboratorio a classi aperte per l'apprendimento della letto-scrittura e destinato a bambini di classe terza elementare. L'obiettivo dell'unità didattica è condurre gli alunni al riconoscimento delle caratteristiche dei suoni linguistici e ad eseguire la scansione fonemica delle parole. Sono presenti numerose schede illustrative delle attività svolte.

 

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Vedi anche: LI 7 - Laboratori a classi aperte per l'apprendimento della letto-scrittura nelle scuole elementari, LI 101 - Associazione grafema/fonema, LI 102 - Legge e scrive parole, LI 103 - Legge in script e in diversi caratteri, LI 27 - Suoni Duri / Suoni dolci, LI 25 - Uso fonologico della H, LI 35 - I digrammi, LI 104 - Le doppie, LI 105 - Dalla parola alla frase, LI 106 - Laboratori per l'apprendimento della letto-scrittura II anno

 

Scansione fonemica di parole

Autore: Insegnanti della scuola
Editore: Circolo Didattico di Castelvetro (MO)
Anno di pubblicazione: 1998/1999
Parole chiave: laboratorio linguistico; classi aperte; fonema; letto-scrittura; unità didattica.

 

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