Page 7 - Documentare
P. 7

Questo documento è pensato soprattutto per  insegnanti, educatori/trici che, proprio grazie alla docu-
        mentazione, raccontano la strada che i bambini percorrono insieme ogni giorno e che è indispensabile
        rendere nota per l’importanza dei contenuti che rivela.

          Le documentazioni, nella forma del diario giornaliero, dei pannelli, della traccia progettuale e della do-
        cumentazione di fine anno, raccolgono il  pensiero progettuale riguardante i percorsi conoscitivi, emo-
        tivi, relazionali dei bambini, che spaziano in tutti i campi del sapere.
          Da queste narrazioni emerge chi sono i  bambini, come stanno crescendo, come si relazionano con gli
        altri e quali esperienze nutrienti contribuiscono alla formazione della loro persona.
          Nelle documentazioni i bambini si rispecchiano, ricordano e rievocano la loro vita vissuta con gli altri.



          E allora cominciamo!





































        *Per comodità in tutta la documentazione troverete scritto bambini, ma naturalmente, ci riferiamo alle
        bambine e ai bambini.

                                                            6
   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12