A mangiare da piccoli si impara dai grandi

Nido d'infanzia "Cipì" - Modena
2009/2010
SC 115

Il progetto, finanziato dalla Circoscrizione 4 di Modena, è nato dall'esigenza di promuovere e consolidare la connessione tra il nido (aperto solo l'anno prima), le famiglie dei bambini e il territorio circostante. Si è ritenuto che il tema dell'alimentazione rappresentasse un argomento di interesse comune. In particolare, si è voluto proporre una riflessione sulla qualità di ciò che si mangia (es. l’importanza della frutta e della verdura, possibilmente di origine biologica, nella nostra dieta) e sull'importanza del momento del pasto da punto di vista relazionale.

PDF: scarica la scheda di presentazione dell'esperienza

PDF: scarica la scheda GRED

A mangiare da piccoli si impara dai grandi

Autore: Educatrici del nido
Editore: Nido d'infanzia "Cipì" - Modena
Anno di pubblicazione: 2009/2010
Parole chiave: educazione alla salute; alimentazione; GRED (scheda).