Utilizzo e potenzialità dell'informatica e apprendimento del linguaggio LOGO

Educazione Digitale e Tecnologia
Scuola secondaria di primo grado
Roberta Zanni; M. Cristina Mammi; Gianpaolo Bevini; Bianca Rosa Stefani
Scuola media "Fiori" - Formigine (MO)
1987/1988
I 16

Progetto annuale realizzato in classi a tempo prolungato con compresenza di insegnanti di matematica e educazione tecnica. Ogni classe viene suddivisa in due gruppi che lavorano, a settimane alterne, in aula per esaminare l'utilizzo attuale e le potenzialità del computer nel mondo del lavoro e nella società, e in laboratorio di informatica con il LOGO per un primo approccio alla programmazione. Sono presentate le attività svolte e forniti esempi delle soluzioni costruite dagli studenti. I computer utilizzati sono di tipo Commodore 64.

PDF: scarica il documento "Utilizzo e potenzialità dell'informatica e apprendimento del linguaggio LOGO"

PDF: scarica la scheda di codificazione del percorso didattico

Utilizzo e potenzialità dell'informatica e apprendimento del linguaggio LOGO

Autore: Insegnanti Scuola
Editore: Scuola media "Fiori" - Formigine (MO)
Anno di pubblicazione: 1987/1988
Parole chiave: linguaggio di programmazione; LOGO (informatica); comando (o istruzione); procedura (informatica); Commodore 64.