Vai al contenuto principale

Modena legge

Festa della lettura per la diversità, l’uguaglianza e una cultura internazionale nelle scuole
Esperienze
Intercultura
Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria, Scuola secondaria di primo grado
Flipbook
Coordinamento Provinciale Genitori Modena; Coordinamento Genitori Democratici - Modena; Città & scuola
MEMO - Comune di Modena
2023
Web

Questa festa è nata con l’intento di favorire il più possibile l’integrazione fra tutti i bambini e le bambine, favorendo il senso di appartenenza alla comunità e sviluppando l’orgoglio per le proprie origini, per tendere sempre più verso una società in cui la diversità e la multiculturalità siano valori condivisi.
Questa iniziativa è figlia di tante buone pratiche presenti in molte scuole di Modena, tra le quali la scuola elementare Saliceto Panaro, che, partendo dalla sua partecipata esperienza, ha manifestato al Coordinamento Provinciale Genitori di Modena, il desiderio di provare a esportarla su tutto il territorio comunale, affinché da un momento di lettura condiviso, coinvolgente e divertente, potessero esaltarsi le infinite ricchezze e le diversità culturali presenti in tutte le classi degli istituti comprensivi.
Il Coordinamento Provinciale Genitori Modena ha quindi strutturato e rielaborato questa iniziativa appassionata e coinvolgente per farne un progetto cittadino, patrocinato dal Comune di Modena.

 

FLIPBOOK: guarda il flipbook "Modena Legge 2023"

PDF: scarica la documentazione dell'iniziativa "Modena legge 2023"

PDF: scarica la locandina dell'iniziativa

 

Modena Legge 2023

Autore: Coordinamento Provinciale Genitori Modena; Coordinamento Genitori Democratici - Modena; Città & scuola
Editore: MEMO - Comune di Modena
Anno di pubblicazione: 2023
Parole chiave: lettura; genitori; multiculturalità; integrazione.

 

Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it