Luce, trasparenze... colore
I linguaggi espressivi sono capaci di tenere insieme razionalità e immaginazione, cognitività e sensibilità. Essi si evolvono se vengono alimentati da contesti culturali favorevoli dove il bambino rimane soggetto principale, con le sue strategie di pensiero, le sue modalità di conoscenza, le sue relazioni. L’intento è quello creare occasioni perché i bambini possano esplorare il colore, da prima negli oggetti di vita quotidiana, poi attraverso le tempere, sperimentate con consistenze e strumenti diversi e in situazioni di gioco che permettono un approccio globale alla materia.
PDF: scarica il documento "Luce, trasparenze... colore"
PDF: scarica la scheda di presentazione dell'esperienza
Autore: Nido d'Infanzia "Il grillo parlante"
Editore: Nido d'Infanzia "Il grillo parlante"
Anno di pubblicazione: 2011
Parole chiave: colore; luce; ombra; attività di manipolazione; percezione.
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it