Page 6 - Cortili Flip
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IL CORTILE












       Il cortile si configura come un luogo di incontro. Per certi aspetti ha le


       caratteristiche del parco, ma più contenuto e pedagogicamente orientato.


       Le insegnanti non fanno proposte strutturate, ma allestiscono centri di interesse


       intorno ai quali i bambini e le bambine possono esplorare e sperimentare secondo i

       propri tempi, ritmi e gusti.



       In questa dimensione dove i bambini sono impegnati in attività per loro piacevoli, gli

       adulti possono chiacchierare e confrontarsi e passare assieme un tempo rilassato.



       La proposta, infatti, è pensata ancora più che per i bambini per le famiglie stesse, per
       avere uno spazio di confronto leggero, non essere sole, poter fare domande agli altri


       famigliari e alle insegnanti.


       Sono molte le curiosità sulla scuola per chi non la frequenta e ha un bambino che

       dovrà iscriversi.



       La presenza di bambini di diverse età restituisce proprio una dimensione da cortile


       senza separazioni.
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