Vivere e lavorare nella nostra regione/Life and work in our region

Scuola secondaria di primo grado
Teresa Savani
Scuola Media "P. Paoli" (Ex "San Carlo") - Modena
2000/2001
Or 9

Ricerca sulla situazione economica e lavorativa dell'area modenese nell'anno 2000 è presentata nel CD ROM allegato. Il progetto parte dall'esigenza di aiutare gli adolescenti ad attuare una "scelta" di educazione superiore più cosciente e responsabile, tenendo conto non solo delle proprie aree educative preferite, ma anche della realtà nella quale saranno chiamati ad inserirsi negli anni futuri. Il prodotto realizzato è la parte intermedia di un Progetto Comenius, azione 1, in attuazione dallo scorso anno scolastico che vede una realizzazione parallela degli argomenti in scuole di diversi paesi europei: Germania, Svezia, Danimarca, Polonia e Italia e che è visibile on line nel sito della scuola (http//www.comune.modena.it/scuole/smscarlo). Gli articoli elaborati sono in due lingue, italiano e inglese, essendo, quest'ultima, la lingua veicolare del progetto Comenius. L'esperienza è stata presentata a Documentaria 2001.

PDF: scarica il documento "Vivere e lavorare nella nostra regione/Life and work in our region"

Vivere e lavorare nella nostra regione Life and work in our region

Autore: Teresa Savani
Editore: Scuola Media "P. Paoli" (Ex "San Carlo") - Modena
Anno di pubblicazione: 2000/2001
Parole chiave: progetto Comenius; laboratorio di informatica; lavoro.