Un libro per i bambini prodotto dai bambini

Progetto libro
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Insegnanti della scuola
Scuola elementare "M. Saltini" - Carpi (MO)
1993/1994

Il fascicolo riporta la parte più significativa del "Progetto biblioteca: un libro per i bambini prodotto dai bambini". Progetto al quale hanno partecipato, in attività di laboratorio, tutti i docenti e gli alunni, i quali hanno vissuto dall'interno la magia della nascita del libro cogliendo gli aspetti significativi della sua costruzione. Nei vari laboratori sono espresse le fasi del lavoro per gli argomenti trattati dalle varie classi: costruzione dei libri dell'alfabeto, fiaba, indovinelli, filastrocche, poesie, vocabolarietto in lingua tedesca, storie di colori (macchiolandia), esperimenti con gli oggetti e con l'acqua, ecosistemi e catene alimentari, Medioevo. Sono presenti spunti didattici e metodologie di lavoro.

PDF: scarica il documento "Un libro per i bambini prodotto dai bambini"

Un libro per i bambini prodotto dai bambini

Autore: Insegnanti della scuola
Editore: Scuola elementare "M. Saltini" - Carpi (MO)