Un castello, la luna e sua sorella

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Rosanna Vescovini; Natalina Natalini; Simona Benati; Anna Di Sciascio
Scuola elementare "G. Marconi" - Castelfranco Emilia (MO)
1995/1996

Le classi quarte hanno aderito alla proposta della Biblioteca di Castelfranco di partecipare a letture animate sull'argomento "Il castello". L'obiettivo principale è stato leggere e comprendere più testi relativi al periodo medioevale al fine di stimolare il piacere della lettura, la produzione e rielaborazione di testi fantastici. Gli alunni hanno lavorato in piccoli gruppi, a coppie ed individualmente per la realizzazione del libro "Un castello, la luna e sua sorella"; nel quale sono presenti le produzioni degli alunni (testi, disegni, giochi e storie).

PDF: scarica il documento "Un castello, la luna e sua sorella"

PDF: scarica la scheda di formalizzazione dell'esperienza

Un castello, la luna e sua sorella

Autore: Rosanna Vescovini; Natalina Natalini; Simona Benati; Anna Di Sciascio
Editore: Scuola elementare "G. Marconi" - Castelfranco Emilia (MO)
Anno di pubblicazione: 1995/1996
Parole chiave: lettura; storia inventata; narrazione; biblioteche comunali.