Sistema ambiente: un mondo da sperimentare, scoprire, conoscere

Scienze
Maura Malagoli
Scuola elementare "Buon Pastore" - Modena
1993/1994
SC 28

Relazione finale di un progetto di sperimentazione che ha coinvolto 8 classi (dalla prima alla quarta) della scuola e ha interessato l'area scientifica. Sono allegati diversi esempi di attività svolte dai ragazzi e alcune schede di programmazione didattica. Alcuni argomenti trattati: esplorazione dell'ambiente prossimo alla scuola con raccolta, raggruppamento e classificazione di materiali; condizioni favorevoli alla crescita dei vegetali; il bosco; elementi solidi - liquidi - gassosi; acqua e altri liquidi; l'alimentazione; i cambiamenti stagionali.

PDF: scarica il documento "Sistema ambiente: un mondo da sperimentare, scoprire, conoscere"

Sistema ambiente

Autore: Maura Malagoli
Editore: Scuola elementare "Buon Pastore" - Modena
Anno di pubblicazione: 1993/1994
Parole chiave: progetto di sperimentazione; esperimento; ambiente; animali; piante; bosco; acqua; alimentazione; stagioni; quaderno.