Relazione dell'attività di Natale

Francesca Ferrari
Scuola dell'Infanzia comunale "Barchetta" - Modena
LS 70

La relazione dell'insegnante di lingua inglese, presentata nell'anno scolastico 2000/2001, esprime il lavoro programmato insieme agli insegnanti di sezione, motiva la scelta della canzone proposta ai bambini e spiega  lo svolgimento delle attività. La canzone è intitolata "Christmas alphabet" ed è costituita da un acrostico in cui ogni frase inizia con una lettera della parola C-H-R-I-S-T-M-A-S, a cui corrispondono sostantivi precisi: caramella, felicità, renna... Preparati i cartoncini che riprendono le lettere alfabetiche e quelli che rappresentano gli oggetti, i bambini cantano tutti insieme la canzone. La relazione continua illustrando l'intervento dell'esperto e la costruzione di un calendario dell'avvento costituio da un pannello di scatoline contenenti un messaggio al giorno fino a Natale.

PDF: scarica il documento "Relazione dell'attività di Natale"

Attività natalizie di Lingua Inglese

Autore: Francesca Ferrari
Editore: Scuola dell'Infanzia comunale "Barchetta" - Modena
Anno di pubblicazione: 2000/2001
Parole chiave: inglese (lingua), Natale; canzoni natalizie; alfabeto.