Progetto ragazzi 2000: sulle ali della fantasia

Classi quinte
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Scuola elementare "Bollitora" - Carpi (MO)
1993/1994
LI 48

Programmazione relativa al Progetto "Ragazzi 2000" (attuazione L.162/90 sull'educazione alla salute) che riguarda l'intero plesso e che ha come argomento la fantasia. Obiettivi per le classi quinte sono: lettura, analisi, comprensione di testi letterari poetici e in prosa; produzione di giochi di parole e semplici poesie; ricerca di particolari forme grafiche e supporti musicali per illustrare i testi poetici.

PDF: scarica il "Progetto Ragazzi 2000: sulle ali della fantasia"

PDF: scarica la raccolta delle poesie prodotte dai ragazzi

LI48-max

Autore: Franca Baronio; Sandra Cogliano; Maria Fabrizia Liberati; Elisabetta Magnani; Rossana Menozzi
Editore: Scuola elementare "Bollitora" - Carpi (MO)
Anno di pubblicazione: 1993/1994
Parole chiave: progetto ragazzi 2000; poesia; classi aperte; gioco di parole (o gioco linguistico); poesia visiva; rappresentazione grafico-pittorica; lessico; sonorizzazione.