Progetto ragazzi 2000: sulle ali della fantasia

Classi quarte
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Scuola elementare "Bollitora" - Carpi (MO)
1993/1994

Programmazione relativa al Progetto "Ragazzi 2000" (attuazione L.162/90 sull'educazione alla salute) che riguarda l'intero plesso e che ha come argomento la fantasia. Dopo un primo momento dedicato alla lettura e alla produzione di semplici testi e ad un'analisi della struttura della fiaba, viene proposta una rielaborazione personalizzata secondo diverse modalità come ad esempio l'invenzione di "fiabe a rovescio", l'ambientazione di una storia in un contesto diverso, la continuazione originale delle fiabe classiche e l'invenzione di fiabe moderne.

PDF: scarica il documento "Progetto ragazzi 2000: sulle ali della fantasia - Classi quarte"

Progetto ragazzi 2000: sulle ali della fantasia

Autore: Angela Carbone; Marinella Casarini; Paola Corradini; Mirella Notardonato; Marzia Saguatti
Editore: Scuola elementare "Bollitora" - Carpi (MO)
Anno di pubblicazione: 1993/1994
Parole chiave: progetto ragazzi 2000; fiaba; classi aperte; storia inventata; rappresentazione grafico-pittorica; fotografia; lettura di immagine.