Progetto per la scolarizzazione dei bambini provenienti da paesi stranieri

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni, Lingua italiana come L2
Anna Maria Mancuso
Scuola elementare "G. Pascoli" - Sassuolo (MO)
1992/1993

Obiettivo dell'attività è l'alfabetizzazione, il potenziamento della lingua per la fruizione, decodificazione e produzione del linguaggio orale e scritto. Il curricolo per l'alfabetizzazione strumentale è finalizzato all'apprendimento della lettura e della scrittura, al consolidamento ortografico-morfologico. Il materiale raccoglie l'analisi della situazione, le finalità del progetto, la metodologia, seguono poi gli obiettivi, la verifica e le fotocopie del quadernone che documentano l'attività.

PDF:scarica il documento "Progetto per la scolarizzazione dei bambini provenienti da paesi stranieri"

Progetto per la scolarizzazione dei bambini provenienti da paesi stranieri

Autore: Anna Maria Mancuso
Editore: Scuola elementare "G. Pascoli" - Sassuolo (MO)
Anno di pubblicazione: 1992/1993
Parole chiave: alfabetizzazione; letto-scrittura; straniero.