Progetto individualizzato per un'alunna straniera frequentante la classe IV
Programmazione per un'alunna straniera non scolarizzata nel paese d'origine e che in famiglia parlava esclusivamente l'arabo. L'obiettivo educativo è quello di comprendere ed usare gli elementi linguistici per comunicare in un rapporto interattivo con coetanei ed adulti. Per l'apprendimento della lettura e della scrittura è stato utilizzato il metodo fonematico.
PDF: scarica il documento "Progetto individualizzato per un'alunna straniera frequentante la classe IV"
Autore: Loretta Lucchi; Luisa Lucchi
Editore: Scuola elementare "M. L. King" - Portile (MO)
Anno di pubblicazione: 1992/1993
Parole chiave: straniero; letto-scrittura; alfabetizzazione; arabo (lingua).
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it