Progetto didattico "Alla ricerca del tesoro"

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Simona Sabbioni; Claudia Pedroni; Rachele Guerzoni
Circolo Didattico di San Felice - San Felice sul Panaro (MO)
1996/1997

Progetto realizzato da tutte le insegnanti delle classi prime del Circolo, finalizzato all'apprendimento degli automatismi di base relativamente alla lettura e alla scrittura. Attraverso uno sfondo integratore (l'isola del tesoro Iarid), quadro di riferimento motivazionale, i bambini hanno organizzato in modo unitario le proprie abilità, gli spazi, i percorsi e il linguaggio partecipando collettivamente alle attività a qualsiasi livello. Il percorso può essere il punto di partenza per vari metodi di apprendimento della lettura e della scrittura.

PDF: scarica il documento "Progetto didattico: alla ricerca del tesoro"

Progetto didattico "Alla ricerca del tesoro"

Autore: Simona Sabbioni; Claudia Pedroni; Rachele Guerzoni
Editore: Circolo Didattico di San Felice - San Felice sul Panaro (MO)
Anno di pubblicazione: 1996/1997
Parole chiave: storia inventata; narrazione; letto-scrittura; sfondo integratore.