Progetto di attività di esercitazione alla lettura critica e allo studio

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Maria Teresa Cesari; Vanna Moretti; Daniele Turchi
Scuola elementare "G. Marconi" - Castelfranco Emilia (MO)
1993/1994

Progetto di attività ed esercitazioni mirate a riconoscere e a saper usare differenti modalità di lettura in relazione ai diversi scopi per cui viene compiuta, in particolare per trarre informazioni da un testo, conoscerne le tesi sostenute, comprenderne i collegamenti concettuali e la struttura argomentativa. Il progetto è stato approvato dal Collegio Docenti. Sono allegate schede di lavoro utilizzate e schede di controllo presentate nel corso dell'attività.

PDF: scarica il documento "Progetto di attività di esercitazione alla lettura critica e allo studio"

Progetto di attività di esercitazione alla lettura critica e allo studio

Autore: Maria Teresa Cesari; Vanna Moretti; Daniele Turchi
Editore: Scuola elementare "G. Marconi" - Castelfranco Emilia (MO)
Anno di pubblicazione: 1993/1994
Parole chiave: lettura; metodo di studio.