Vai al contenuto principale

Progetto del laboratorio di lingua

La funzione del significante nel linguaggio poetico
Esperienze
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Scuola Primaria
PDF
Insegnanti della scuola
Scuola elementare "A. Gramsci" - Modena
1992/1993
LI 82

Il lavoro suddiviso in quindici tappe, analizza il testo poetico sia dal punto di vista concettuale che strutturale, per portare i ragazzi alla stesura di poesie. Le diverse tappe analizzano il verso, la struttura metrica, la divisione in sillabe metriche, il ritmo poetico, l'accento ritmico, la rima, l'anafora, l'onomatopea e l'allitterazione.

 

PDF: scarica il documento "Progetto del laboratorio di lingua"

 

Progetto del laboratorio di lingua

Autore: Insegnanti della scuola
Editore: Scuola elementare "A. Gramsci" - Modena
Anno di pubblicazione: 1992/1993
Parole chiave: poesia; metrica; ritmo (poesia); accento ritmico; rima; anafora; onomatopea; allitterazione.

 

Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it