Principi alimentari e fabbisogno alimentare dell'uomo

Scienze
Scuola secondaria di primo grado
Insegnanti della scuola
Scuola media inferiore "P. Ruffini" - Modena
1987/1988
SC 1

L'unità didattica, dedicata all'alimentazione, prende in considerazione i principi alimentari in relazione al fabbisogno nutritivo dell'uomo. A partire dalla analisi chimica del corpo umano, vengono presi in esame gli elementi nutritivi presenti nei cibi, le loro caratteristiche e funzioni. Dalle considerazioni comuni e dall'attività di laboratorio, scaturisce una riflessione su diversi tipi di alimentazione e in conclusione, una proposta di dieta che tenga conto di vari fattori. L'unità didattica è stata elaborata in occasione di un corso di formazione dei docenti.

PDF: scarica il documento "Principi alimentari e fabbisogno alimentare dell'uomo"

Principi alimentari e fabbisogno alimentare dell'uomo

Autore: Insegnanti della scuola
Editore: Scuola media inferiore "P. Ruffini" - Modena
Anno di pubblicazione: 1987/1988
Parole chiave: educazione alla salute; alimentazione; unità didattica.