Parole, identità, emozione
Percorso didattico finalizzato a ricercare, analizzare e costruire gli elementi costitutivi di un'immagine grafica, realizzato attraverso l'identificazione di se stessi con un nomignolo e la successiva ricerca di una immagine-simbolo.
Il progetto è stato realizzato in sette tappe: identificazione di sè con un nomignolo; costruzione di textures per creare uno sfondo all'iniziale del nome; proiezioni e giochi di ingrandimento e rimpicciolimento; proiezione delle trame su parti del corpo; costruzione di una composizione; progettazione di un manifesto; espressione di un'emozione con le parole e le immagini.
PDF: scarica il documento "Parole, identità, emozione"
Autore: Luciana Botti; Paola Ori
Editore: Scuola elementare "Palestrina" - Modena
Anno di pubblicazione: 1996/1997
Parole chiave: segno grafico; classi aperte; testo visivo; composizione grafica.
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it