Relazione finale - Anno di formazione
Matematica
Insegnante anno di formazione
Scuola elementare "Don Milani" - Formigine (MO)
1996/1997
M 32

Le unità didattiche che compongono questo progetto, proposto ad una classe prima, affrontano i problemi di combinazione, di trasformazione, di confronto e i problemi diofantei. Sono indicati obiettivi, metodologia seguita, attività e verifica. La documentazione, inoltre, tratta la situazione ambientale e delle classi coinvolte, l'organizzazione scolastica; le motivazioni che hanno portato alla scelta delle situazioni problematiche come argomento della relazione; gli elaborati dei bambini. Bibliografia.

PDF: scarica il documento "L'importanza delle situazioni problematiche nello sviluppo delle capacità logiche del bambino"

Autore: Insegnante anno di formazione
Editore: Scuola elementare "Don Milani" - Formigine (MO)
Anno di pubblicazione: 1996/1997
Parole chiave: problema; problema aperto; problema a più soluzioni; problema diofanteo.