Libri da far paura: i mostri

Laboratorio
Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Loretta Lucchi
Scuola elementare "M. L. King" - Portile (MO)
1996/1997

Realizzato nel laboratorio di lettura con l'intento di promuovere nei bambini il piacere del leggere, il percorso didattico consiste nella costruzione di una catena monomediale costituita da un insieme di brani tratti da libri di narrativa per l'infanzia, aventi per soggetti mostri, vampiri, orchi, giganti, streghe e organizzati in una rete di richiami e rimandi tali che l'uno sia di supporto all'altro e rappresenti una finestra aperta sul libro da cui è tratto.

PDF: scarica il documento "Libri da far paura: i mostri"

PDF: scarica il progetto del laboratorio

Libri da far paura: i mostri

Autore: Loretta Lucchi
Editore: Scuola elementare "M. L. King" - Portile (MO)
Anno di pubblicazione: 1996/1997
Parole chiave: laboratorio linguistico; lettura; catena monomediale; paura; personaggio.