Le strategie dell'ascolto, della parola, della lettura e della scrittura

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Maria Cristina Cantarelli
Prodotto in proprio

La documentazione illustra le strategie adottate da un insegnante di italiano nella sua lunga esperienza di docente alla scuola primaria. Contiene indicazioni metodologiche e suggerimenti didattici che riguardano l'ascolto e la produzione di testi e una analisi delle diverse tipologie testuali.

PDF: scarica il documento "Le strategie dell'ascolto, della parola, della lettura e della scrittura"

PDF: scarica la scheda di presentazione

Le strategie dell'ascolto, della parola, della lettura e della scrittura

Autore: Maria Cristina Cantarelli
Editore: Prodotto in proprio
Anno di pubblicazione: 2012
Parole chiave: ascolto; parola; lettura; scrittura; analisi del testo; testo espositio (o informativo); testo descrittivo; testo argomentativo; testo narrativo.