Le nostre storie nel castello del drago Tommasone

Invenzione di storie al computer inventate nel castello
Educazione Digitale e Tecnologia
Scuola dell'infanzia
Monica Battini
Scuola dell'Infanzia "Andersen" - Carpi (MO)
2002/2003
PR 39

Invenzione e rappresentazione di storie aventi come tema comune "il castello", realizzate attraverso l'uso del computer e l'utilizzo di uno specifico software ("L'assedio al castello"). Il progetto didattico risponde all'esigenza di usare il computer come strumento e "linguaggio" in grado di integrare e sviluppare quelli che abitualmente si usano ascuola e dunque in collegamento con le attività previste nella progettazione di sezione. Si colloca all'interno del progetto pluriennale "Approcci alla multimedialità". Le storie realizzate dai ragazzi sono state documentate con un ipertesto visualizzabile con Microsoft PowerPoint.

ZIP: Scarica la cartella contenente l'ipertesto "Le nostre storie nel castello del drago Tommasone"
Una volta scaricata, scompattata e aperta la cartella, fare clic sul file "inizio.pps". Per la visualizzazione occorre Microsoft PowerPoint.

PDF: Scarica la scheda contenente la descrizione del percorso didattico

Le nostre storie nel castello del drago Tommasone

Autore: Monica Battini
Editore: Scuola dell'Infanzia "Andersen" - Carpi (MO)
Anno di pubblicazione: 2002/2003
Parole chiave: computer (uso del); ipertesto; storia inventata.