Lavoro ieri e oggi a Vignola

Conoscere per meglio scegliere
Scuola secondaria di primo grado
Maria Pia Corsini; Angela Giansante; Anna Maria Manzini
Scuola media inferiore - Vignola (MO)
1994/1995; 1995/1996
Or 4

Documentazione di alcune fasi del progetto triennale multidisciplinare "Il territorio di Vignola attraverso i tempi".
Al fine di fornire agli alunni strumenti di orientamento concreti, si sono svolte ricerche sul territorio circostante dirette alla conoscenza della realtà lavorativa e sociale, cercando nel passato le ragioni di uno sviluppo evolutivo.
I tre fascicoli riguardano: il "Lavoro ieri e oggi a Vignola" - una ricerca sulle realtà lavorative passate e presenti sul territorio; "Il territorio di Vignola attraverso i tempi" - progetto triennale da puntualizzarsi annualmente; la "Programmazione annuale" della classe III D.

PDF: scarica il documento "Lavoro ieri e oggi a Vignola"

PDF: scarica il documento "Il territorio di Vignola attraverso i tempi"

PDF: scarica il documento "Programmazione annuale classe III D"

Lavoro ieri e oggi a Vignola

Autore: Maria Pia Corsini; Angela Giansante; Anna Maria Manzini
Editore: Scuola media inferiore - Vignola (MO)
Anno di pubblicazione: 1994/1995; 1995/1996
Parole chiave: progetto; territorio; Vignola; lavoro.