Lingua Italiana, Testi, Narrazioni
Scuola secondaria di primo grado
Lidia Ballestrazzi
Scuola media inferiore "Bianchi" - Casinalbo (MO)
1996/1997

L’esperienza è finalizzata a individuare le caratteristiche delle diverse tipologie testuali attraverso una analisi approfondita e a produrre vari tipi di testo.

PDF: scarica il documento "Italiano - Analisi e costruzione del testo descrittivo, narrativo, espositivo, regolativo e argomentativo"

PDF: scarica la scheda di presentazione dell'esperienza

Analisi e costruzione del testo descrittivo, del testo narrativo, del testo espositivo, del testo regolativo, del testo argomentativo

Autore: Lidia Ballestrazzi
Editore: Scuola media inferore "Bianchi" - Casinalbo (MO)
Anno di pubblicazione: 1996/1997
Parole chiave: Testo descrittivo; testo narrativo; testo espositivo (o informativo); testo regolativo (o prescrittivo o istruzionale); testo argomentativo; poesia; metrica; verso (poesia); rima.