In-contatto: faccio shiatsu a scuola

Un viaggio intorno a sé e agli altri
Itinerari Scuola-Città
Educazione Emotiva e Interpersonale, Progettazione e Ambiente di Apprendimento
Scuola Primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado
Flipbook
Francesca D'Alfonso
ISA Modena - Istituto Superiore d'Aplomb
2021/2022; 2022/2023
Web

Progetto educativo inserito tra gli "Itinerari Scuola-Città" di MEMO - Multicentro Educativo "Sergio Neri" del Comune di Modena e rivolto agli alunni della scuola primaria (classi IV e V) e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Alcune parole chiave che esplicitano le pratiche e gli obiettivi del percorso sono: l'ascolto di sè e dell'altro; la relazione con sè stessi e con gli altri; la concretezza e fisicità del proprio corpo in connessione con la mente; avere cura del proprio benessere; avere cura e rispetto dell'altro.

FLIPBOOK: guarda il flipbook "In-contatto: faccio shiatsu a scuola"

PDF: scarica il pdf "In-contatto: faccio shiatsu a scuola"

In-contatto: faccio shiatsu a scuola

Autore: Francesca D'Alfonso
Editore: ISA Modena - Istituto Superiore d'Aplomb
Anno di pubblicazione: 2021/2022; 2022/2023
Parole chiave: educazione alla salute; cura di sè e dell'altro; postura; aplomb; wellness (benessere corpo e mente); yoga; respirazione; rilassamento; shiatsu.