Il viaggio di Dorothy e Peter Pan, Il mago di Oz

Arturo Ghinelli
Scuola elementare "Giovanni XXIII" - Modena
1984/1985

La lettura dei libri Peter Pan e Il meraviglioso Mago di Oz, è servita da spunto alle attività di laboratorio di stampa, pittura e teatro che hanno portato, come sintesi finale fruibile agli altri, alla produzione di tre giornalini. In particolare, nel laboratorio di pittura si sono impiegate alcune tecniche per illustrare i personaggi e gli ambienti dei due romanzi; in quello di teatro si sono drammatizzate le due storie, progettati e realizzati i costumi e individuati brani musicali; in quello di stampa e fotografia si sono elaborate le schede dei due libri letti, prodotti testi collettivi e documentate con foto le attività degli altri laboratori. In relazione ai laboratori di stampa, fotografia e animazione teatrale sono presenti le progettazioni delle attività.

PDF: scarica il documento "Il viaggio di Dorothy e Peter Pan, Il mago di Oz"

Il viaggio di Dorothy e Peter Pan, Il mago di Oz

Autore: Arturo Ghinelli
Editore: Scuola elementare "Giovanni XXIII" - Modena
Anno di pubblicazione: 1984/1985
Parole chiave: laboratorio linguistico; laboratorio artistico; pittura; stampa; teatro; fotografia; drammatizzazione.