Il tempo di Lanfranco e Wiligelmo

Arte, Immagine, Rappresentazione, Storia
Scuola secondaria di primo grado
Silvia Aldrovandi; Leila Bergamini; Franca Rebecchi
Scuola media inferiore "F: Montanari" - Mirandola (MO)
2000/2001
EI 41

L'ipertesto, frutto del lavoro degli allievi e delle insegnanti, affronta il romanico dal punto di vista artistico e storico. Gli obiettivi sono: conoscere il patrimonio artistico del territorio e favorire l'apprendimento attraverso l'attività operativa. Vengono presi in considerazione il Duomo di Modena, l'Abbazia di Nonantola e la Pieve di Quarantoli attraverso percorsi differenziati con attività operative e indagini sul campo tramite la visione diretta del bene artistico.

ZIP: scarica l'ipertesto in formato.zip. Una volta scompattata la cartella, fare clic sul file "index.htm"

PDF: scarica il documento "Il tempo di Lanfranco e Wiligelmo"

EI41-Il tempo di Lanfranco e Wiligelmo

Autore: Silvia Aldrovandi; Leila Bergamini; Franca Rebecchi
Editore: Scuola media inferiore "F: Montanari" - Mirandola (MO)
Anno di pubblicazione: 2000/2001
Parole chiave: romanico; Duomo di Modena; Abbazia di Nonantola; Pieve di Quarantoli; ipertesto.