Il bambino e la sua scuola
Nella prima parte di carattere teorico si delinea la situazione socio-culturale entro la quale si colloca oggi la Scuola dell'Infanzia; la documentazione allegata riguarda le programmazioni educativa e didattica dove emergono le scelte di carattere pedagogico in relazione agli obiettivi enunciati negli Orientamenti. Nella seconda parte è documentato come sia stato possibile trasferire in un percorso didattico le premesse teoriche che sottendono le finalità della scuola dell'infanzia: autonomia - identità - competenza. In appendice è riportato un progetto di educazione musicale su musica e movimento.
PDF: scarica il documento "Il bambino e la sua scuola"
Autore: Maria Cristina Sandonà
Editore: Scuola dell'Infanzia "Berengario" - Carpi (MO)
Anno di pubblicazione: 1994/1995
Parole chiave: programmazione; relazione finale.
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it