I più semplici comandi grafici del LOGO

Educazione Digitale e Tecnologia
Scuola secondaria di primo grado
Francesco Cameroni
Scuola media "Cavedoni" - Sassuolo (MO)
1987/1988
I 6

L'unità didattica presenta i più semplici comandi grafici del LOGO. Gli esercizi proposti, consistono in tracciati da percorrere pilotando la tartaruga con i comandi A (avanti) I (indietro) S (sinistra) D (destra) SU, GIU', ASCOL, RIPETI, come se fosse l'automobilina di un videogame. Il programma si presta ad un uso individuale per attività di rafforzamento o di recupero (gli esercizi presentati sono di difficoltà crescente). Sono presenti anche i listati delle procedure con un breve commento e i tracciati.

PDF: scarica il documento "I più semplici comandi grafici del LOGO"

PDF: scarica la scheda di codificazione del percorso didattico

I più semplici comandi grafici del LOGO

Autore: Francesco Cameroni
Editore: Scuola media "Cavedoni" - Sassuolo (MO)
Anno di pubblicazione: 1987/1988
Parole chiave: linguaggio di programmazione; LOGO (informatica); comando (o istruzione).