I nonni raccontano gli orti

Documentazione di un itinerario didattico
Itinerari Scuola-Città
Educazione Ecologica e Ambientale, Scienze
Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria
Flipbook
Memo - Comune di Modena
Web

Documentazione dell’itinerario didattico I nonni raccontano gli orti, realizzata durante gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015.
L’intento dell’itinerario è far conoscere ai bambini l’orto, come viene coltivato, come si modificano le tecniche utilizzate e le piante coltivate a seconda dei cambiamenti stagionali e climatici. Si favorisce in questo modo il rapporto intergenerazionale e di trasmissione di conoscenze e saperi da parte di persone in pensione che coltivano un orto e che raccontano ai bambini la loro esperienza.

URL: https://memoesperienze.comune.modena.it/Nonniorti/mobile/index.html

I nonni raccontano gli orti

Autore: Ufficio Coesione Sociale e Sviluppo di Comunità - Comune di Modena; Memo - Comune di Modena; Centri Sociali Comitati Anziani e Orti.
Editore: Memo - Comune di Modena.
Anno di pubblicazione: 2020.
Parole chiave: orto; coltivazione; piante; semina; nonni.