Hello Poppins e le avventurose battaglie di Sigfridartur

Arturo Ghinelli
Scuola elementare "Giovanni XXIII" - Modena
1985/1986

I giornalini scolastici raccolgono i materiali messi a punto dai bambini relativamente alla lettura di "Mary Poppins", della leggenda di Sigfrido e della storia di "Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda". Sono riprodotti i materiali scaturiti dal lavoro di tre laboratori: pittura (impiego di diverse tecniche per illustrare le storie, situazioni, personaggi); drammatizzazione (produzione di storie inventate, di copioni, progettazione di costumi, maschere, individuazione di brani musicali, rappresentazione teatrale); stampa e fotografia (documentazione degli altri laboratori).

PDF: scarica il documento "Hello Poppins"

PDF: scarica il documento "Le avventurose battaglie di Sigfridartur"

Hello Poppins e Le avventurose battaglie di Sigfridartur

Autore: Arturo Ghinelli
Editore: Scuola elementare "Giovanni XXIII" - Modena
Anno di pubblicazione: 1985/1986
Parole chiave: Mary Poppins; Re Artù; Sigfrido; giornale scolastico; laboratorio artistico; teatro; rappresentazione teatrale; narrazione; stampa; fotografia; storia inventata.