Giovedì papà è in cucina

Corso di cucina per soli uomini
Scienze
Nido d'infanzia
Altro
MEMO - Multicentro Educativo Modena "SergioNeri"
2008/2009
SC 107

Nell’anno scolastico 2008/2009 circa 190 papà dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia modenesi hanno "messo le mani in pasta" per imparare a cucinare piatti più o meno semplici per i loro bambini e le mamme, una volta esonerate da questo compito.
Gli Assessorati all’Istruzione e alle Pari Opportunità hanno infatti organizzato un corso di cucina per papà mettendo in valore la straordinaria competenze delle cuoche dei nidi comunali, che fanno sì che i bambini piccolissmi abbiano un approccio col cibo piacevole ed equilibrato.
È stato realizzato un ricettario che raccoglie le ricette effettivamente realizzate dai papà sotto la guida esperte delle cuoche: preparazioni semplici, ma anche una cena per due a lume di candela, lezioni di cioccolata e happy hour con gli amici.

PDF: scarica la scheda di presentazione dell'esperienza

PDF: scarica la scheda GRED

ZIP: scarica l'ipertesto "Giovedì papà è in cucina". Una volta scompattata la cartella, cliccare su "corsodicucinaperpapa.pps". Per la visualizzazione occorre Microsoft PowerPoint.

VIDEO: scarica il video con le interviste ai papà

VIDEO: scarica il video col servizio di TRC (Tele Radio Città)

Giovedì papà è in cucina

Autore: Servizio 0-3 anni, Assessorato Pari Opportunità e Assessorato all'Istruzione del Comune di Modena
Editore: MEMO - Multicentro Educativo Modena "SergioNeri"
Anno di pubblicazione: 2008/2009
Parole chiave: genitori; cucina; ricette di cucina; GRED (scheda).