Emilia Romagna: parchi di collina e biodiversità - parchi di collina e sviluppo sostenibile

Scienze, Educazione Ecologica e Ambientale, Educazione Digitale e Tecnologia
Scuola secondaria di secondo grado
Giovanna Braglia
I.P.S.S.C.T. “C. Cattaneo” - Modena
1998/1999
SC 55

Il lavoro multimediale si riferisce all'uso applicativo dei programmi di video scrittura e di trattamento delle immagini.Sono state riprese le tematiche di educazione ambientale (la collina) affrontate dalle classi interessate per consentire ulteriori approfondimenti e la produzione di un CD-ROM. Il lavoro si è articolato in diversi momenti: ricerca di materiale informativo su internet; organizzazione del materiale con impaginazione appropriata; scansione e gestione delle immagini; inserimento di segnalibri e di collegamenti ipertestuali per "navigare" all'interno del documento; trasferimento su CD-ROM.
Oltre il materiale originale scaricabile in formato .zip, rendiamo disponibili le conversioni in .pdf.

PDF: Scarica il documento "Emilia Romagna: parchi di collina e biodiversità" redatto dai ragazzi della classe 2B

PDF: Scarica il documento "Emilia Romagna: parchi di collina e sviluppo sostenibile" redatto dai ragazzi della classe 2C

ZIP: scarica i documenti ipertestuali originali, visualizzabili con Microsoft Word.

Autore: Giovanna Braglia
Editore: I.P.S.S.C.T. “C. Cattaneo” - Modena
Anno di pubblicazione: 1998/1999
Parole chiave: ambiente; Emilia Romagna; collina; biodiversità; sviluppo sostenibile; ipertesto.