Educare a conoscere e rispettare i diritti dell'uomo e del fanciullo dal microlivello alla mondialità
Il "Progetto Unesco" di Circolo a scansione quinquennale vede coinvolti i diversi plessi e affronta le seguenti tematiche: educazione e rispetto dell'ambiente (classi seconde e terze); educazione alla salute, in particolare riguardo all'igiene personale (classi prime) e all'alimentazione (classi seconde); educazione stradale (classi quarte); educazione al rispetto della persona, con particolare riguardo al problema del terzo mondo, della pace, dei diritti dei bambini e delle differenze culturali (classi quinte).
PDF: scarica il documento "Educare a conoscere e rispettare i diritti dell'uomo e del fanciullo dal microlivello alla mondialità"
Autore: Siriana Farri; Franco Fondriest
Editore: Direzione Didattica VIII Circolo - Modena
Anno di pubblicazione: 1993/1994
Parole chiave: UNESCO; pace; diritti umani; progettazione.
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it