Costruzione di un programma in linguaggio LOGO applicato a figure
Gli studenti, guidati dall'insegnante, costruiscono un programma in grado di:
- calcolare l'area di un rettangolo conoscendo il perimetro e l'altezza o il perimetro e la base;
- calcolare il perimetro di un rettangolo conoscendo l'area e l'altezza, o l'area e la base.
È presente il listato del programma LOGO.
PDF: scarica il documento "Costruzione di un programma in linguaggio LOGO applicato a figure"
PDF: scarica la scheda di codificazione del percorso didattico
Autore: Mauro Zanni
Editore: Scuola media "F. Bursi" - Spezzano (MO)
Anno di pubblicazione: 1988/1989
Parole chiave: linguaggio di programmazione; LOGO (informatica); rettangolo.
Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it