Vai al contenuto principale

Costruzione di un programma in linguaggio LOGO applicato a figure

Gli studenti, guidati dall'insegnante, costruiscono un programma in grado di:

  • calcolare l'area di un rettangolo conoscendo il perimetro e l'altezza o il perimetro e la base;
  • calcolare il perimetro di un rettangolo conoscendo l'area e l'altezza, o l'area e la base.

È presente il listato del programma LOGO.

 

PDF: scarica il documento "Costruzione di un programma in linguaggio LOGO applicato a figure"

PDF: scarica la scheda di codificazione del percorso didattico

 

Costruzione di un programma in linguaggio LOGO applicato a figure

Autore: Mauro Zanni
Editore: Scuola media "F. Bursi" - Spezzano (MO)
Anno di pubblicazione: 1988/1989
Parole chiave: linguaggio di programmazione; LOGO (informatica); rettangolo.

 

Segnalazioni: vi invitiamo a segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili per darci modo di fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori. Potete scrivere a retecivica@comune.modena.it