Corso monografico relativo al teatro greco

Lingua Italiana, Testi, Narrazioni, Storia
Scuola secondaria di secondo grado
Patrizia Iorio
Liceo Scientifico "Morandi" - Finale Emilia (MO)

Il corso inserito nella programmazione curricolare di Storia, nell'ambito dello studio della società greca, con riferimenti al programma di Italiano relativamente alla comunicazione, ai vari tipi di linguaggi e di testi e nello specifico, il testo teatrale. La documentazione raccoglie: finalità del corso, programmazioni di Italiano e Storia, testi di approfondimento, elaborati dagli studenti, materiale specifico sulla tragedia di Sofocle "Edipo re" (parti del testo teatrale, schede per un'analisi del testo).

PDF: scarica il documento "Corso monografico relativo al teatro greco"

Corso monografico relativo al teatro greco

Autore: Patrizia Iorio
Editore: Liceo Scientifico "Morandi" - Finale Emilia (MO)
Anno di pubblicazione: 2003
Parole chiave: testo tearale; teatro; Sofocle.