Modelli per il recupero del latino

Relazione su un corso di recupero e materiali tratti da un corso di formazione IRRSAE sulla didattica del latino
Lingua Straniera
Scuola secondaria di secondo grado
Patrizia Iorio
Liceo Scientifico "Morandi" - Finale Emilia (MO)
1994/1995
LS 8

Il materiale di documentazione, tratto da un corso di formazione dell'IRRSAE, è costituito da: una relazione sul corso di recupero attuato per alcuni ragazzi di seconda incentrato sulla diagnosi della situazione, sulla "tesaurizzazione" degli errori risalendo alle cause e sulla focalizzazione del percorso lettura-traduzione; un'ipotesi di didattica breve sulla comprensione e traduzione del brano isolato; alcuni aspetti metodologici del recupero del latino nel triennio.

PDF: scarica il documento "Modelli per il recupero del latino"

Corso di aggiornamento sulla didattica del latino

Autore: Irrsae Emilia-Romagna (a cura di)
Editore: Liceo Scientifico "Morandi" - Finale Emilia (MO)
Anno di pubblicazione: 1994/1995
Parole chiave: latino (lingua); recupero scolastico; IRRSAE.