Com'è bella la mia terra

Scienze, Geografia, Educazione Ecologica e Ambientale
Scuola secondaria di primo grado
Anna Allegretti; Lucia Bonfatti
Scuola media inferiore "Gasparini" - Novi (MO)
1998/1999
SC 36

Il progetto, rivolto a una classe prima di scuola secondaria di primo grado, aveva l'obiettivo di osservare l'ambiente più vicino con "occhio ecologico" per riconoscerne i segni dell'evoluzione fisica, economica ed antropica e assumere la consapevolezza dei limiti e delle potenzialità del proprio territorio. Ha richiesto attività e tempi di potenziamento rispetto a quelli richiesti dalla programmazione curricolare, per offrire un ampliamento dei contenuti e per promuovere visite guidate. Sono allegate schede esemplificative degli itinerari di scienze e geografia.

Com'è bella la mia terra

Autore: Anna Allegretti; Lucia Bonfatti
Editore: Scuola media inferiore "Gasparini" - Novi (MO)
Anno di pubblicazione: 1998/1999