Attività integrativa di educazione all'immagine

Arte, Immagine, Rappresentazione
Scuola secondaria di primo grado
Pialisa Ardeni; Ubaldo Julli
Scuola Media "Lanfranco" - Modena
1995/1996
EI 15

Sviluppare un atteggiamento meno passivo nei confronti del mezzo televisivo, acquisire una maggiore sicurezza attraverso l'uso di varie tecniche espressive e potenziare la creatività, educare al lavoro di gruppo sono alcuni degli obiettivi prefissati dall'esperienza. La documentazione comprende la programmazione, lo schema per descrivere sinteticamente l'esperienza sia a livello grafico che verbale, la scheda per l'analisi del lavoro di gruppo. Presso la Biblioteca di MEMO è conservata una videocassetta VHS che raccoglie 3 lavori prodotti dai ragazzi: "Dr. Pepsill e Mr. Light: due volti della pubblicità" (cl.II D); "Mistero" (cl.I D); uno spot pubblicitario sul problema degli incidenti del sabato sera (cl.III F).

PDF: scarica il documento "Attività integrativa di Educazione all'immagine"

Attività integrativa di educazione all'immagine

Autore: Pialisa Ardeni; Ubaldo Julli
Editore: Scuola Media "Lanfranco" - Modena
Anno di pubblicazione: 1995/1996
Parole chiave: lavoro di gruppo; televisione; montaggio (cinema); linguaggio televisivo.