Alla scoperta dei cicli stagionali

Scienze
Luisa Visca; Dania Iori
Scuola primaria "B. Bersani" - Albareto (MO)
2006/2007
SC 113

Relazione finale di una docente in anno di prova. Il progetto è nato dall'interesse mostrato dai bambini di classe seconda verso gli elementi naturali presenti nel giardino della scuola. Iniziato nella stagione autunnale con l'osservazione degli alberi tasso e ippocastano, il progetto si è sviluppato durante le successive stagioni attraverso la registrazione dei cambiamenti dei due alberi su una griglia appositamente strutturata. Obiettivo generale del percorso è stato l'avvio alla formazione di un atteggiamento scientifico nei bambini.

PDF: scarica il documento "Alla scoperta dei cicli stagionali"

Alla scoperta dei cicli stagionali

Autore: Luisa Visca; Dania Iori
Editore: Scuola primaria "B. Bersani" - Albareto (MO)
Anno di pubblicazione: 2006/2007
Parole chiave: relazione finale; albero; stagioni.