A mangiare bene si impara da piccoli

Nido d'infanzia "Villaggio Giardino" - Modena
2003/2004; 2004/2005
SC 71

Il progetto, realizzato dalla cuoche del nido in collaborazione con le educatrici e le famiglie, è nato dalla consapevolezza che una corretta educazione alimentare riveste fin da piccolissimi un'importanza fondamentale per l'acquisizione di abitudini salutari e corrette. Scopo del progetto: far conoscere e assaggiare ai bambini alimenti non sempre graditi, quali frutta e verdura, attraverso attività di manipolazione e momenti di gioco.

PDF: scarica la scheda GRED

PDF: scarica la scheda di presentazione dell'esperienza

PDF: scarica il ricettario "A mangiar bene si impara da piccoli"

PDF: scarica il video documentativo del percorso (0,6 GB)

A mangiare bene si impara da piccoli

Autore: Antonietta Carboni; Luciana Medici
Editore: Nido d'infanzia "Villaggio Giardino" - Modena
Anno di pubblicazione: 2003/2004; 2004/2005
Parole chiave: alimentazione; educazione alla salute; ricette di cucina; GRED (scheda).