Regole dell'oasi "La Piantata"
 
 
L'oasi naturalistica " La piantata " é diversa da ogni parco pubblico. Infatti quest'oasi non é neanche un parco pubblico  per le persone , bensì per gli animali. Ha anche delle regole un po' diverse dai parchi normali : infatti l'oasi è un luogo protetto , una casa dove gli animali possono vivere sicuri e tranquilli .  Col tempo gli animali si sono abituati ai rumori degli autoveicoli .  
Le visite all'oasi possono essere effettuate previo  appuntamento con le associazioni della LIPU e del WWF di Modena.      
 
 
REGOLE DA RISPETTARE NELL'OASI NATURALISTICA
Non uscire dal sentiero per non cambiare l'aspetto dell'oasi portando in giro semi ,polline e calpestando la vegetazione . Non intrudurre cani perché spaventano gli altri animali . Gli animali dell'oasi infatti non hanno più paura delle auto perché sanno che il loro habitat naturale [oasi ] essendo recintato non consente ai veicoli di entrare ed uccidere gli animali,ma dei cani hanno paura in quanto uccidessero gli animali . 
Non introdurre animali come la tartaruga.Animali estranei introdotti nell'oasi , potrebbero danneggiare e uccidere gli altri animali spontanei che vivono nell'oasi.  
 
 
 
 
 
Non gettare rifiuti. L'inquinamento umano e civile potrebbe causare la morte di animali soffocati da sacchetti; piante piantine appena nate potrebbero essere intrappolate nel buio di una lattina di alluminio. per questo bisogna mantenere l'oasi pulitissima.           
 
Non raccogliere o danneggiare le piante . Lasciare le piante e i fiori come sono in modo da permettergli edi crescere e per non cambiare l'aspetto naturale dell' oasi